Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Sapere digitale. Aperte le iscrizioni

 27 gennaio 2020
 
 
Sono aperte le iscrizion al corso di gennaio 2020 del progetto "Sapere digitale. Educazione civica digitale in biblioteca." Un progetto di formazione-azione per biblioteche e scuole del Piemonte. Appuntamento il  27 gennaio 2020 alla Biblioteca Archimde di Settimo Torinese. Sotto i dettagli e i moduli di iscrizione on line
 
 
lunedì 27 gennaio 2020
Social Media in biblioteca
 
Sede del corso
Biblioteca Archimede
Piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese
 
Orario
9.30/18.30
 
Docente: Donata Columbro
Programma sintetico. Il workshop servirà a fornire  ai partecipanti le conoscenze fondamentali per raggiungere l'autonomia nell'uso dei social media per la comunicazione del proprio lavoro in biblioteca, con un focus su Facebook. Gli argomenti che verranno affrontati: Come cambia la comunicazione oggi e i dati per capire il contesto; una panoramica delle piattaforme e buone pratiche dal mondo per ispirazioni sui contenuti; come creare un piano editoriale per i social media; focus Facebook: le pagine, i gruppi e i profili; i contenuti per coinvolgere; come usare bene gli eventi.
Una giornata formativa di 8 ore
 
 

 

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo qui

La conferma dell'avvenuta iscrizione vi verrà comunicata via mail entro il 22 gennaio 2020

 
INFO
www.bibliotearchimede.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente del progetto: Augusta Giovannoli
Cell 3386636069
 
Il progetto "Sapere digitale. Educazione civica digitale in Biblioteca" è sostenuto dalla Regione Piemonte - Settore Biblioteche e dalla Compagnia di San Paolo, bando "I luoghi della Cultura 2019"