Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

SPEED BOOK: IL GIOCO DOVE GLI AUTORI HANNO I MINUTI CONTATI

Giovedì 13 febbraio 2020

 
Speed book, il gioco dove gli autori hanno i minuti contati!
 
Giovedì 13 febbraio 2020, ore 18.00 - piazza Campidoglio 50, Biblioteca Archimede
 
Chi l’ha detto che le presentazioni dei libri debbano essere tutte uguali? Giovedì 13 febbraio, alle 18.00, in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio, 50  a Settimo Torinese torna l’appuntamento con “Speed Book” il primo gioco incontro dove gli autori per promuovere i propri libri hanno davvero i minuti contati. Quattro autori emergenti si confronteranno e presenteranno la propria pubblicazione davanti ad un enorme orologio che farà il countdown sfidandosi a colpi di libri.
“Speed Book” è un format di Fondazione ECM per offrire agli autori esordienti, e non solo, e agli appassionati lettori la possibilità di un incontro dove lettori ed autori, come in un gioco, si incontrano per parlare di libri in modo divertente e dinamico.
Il moderatore e conduttore del gioco, munito di un grande pulsante sonoro, sarà il vero e proprio regista dell’appuntamento dando tempi sempre più stringenti per le presentazioni e le risposte degli autori e deciderà quando interrompere per fare domante e interagire con i protagonisti. 
I minuti contati ci saranno anche per fare domande e, al termine dell'incontro, gli scrittori, dovranno inventare uno slogan per invitare il pubblico a leggere il proprio libro. Divertimento assicurato ma soprattutto la consapevolezza che alla fine vince chi legge. 
Speed Book è organizzato dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana in collaborazione con Città di Settimo Torinese.
 
L’ingresso è gratuito.
 
A salire sul palco e a raccontare il proprio libro in cinque minuti saranno:
 
Corrado D’Angelo "47 secondi" Edizioni Convalle
 
Manuela Caracciolo "Tutto ciò che il paradiso permette" edizioni Cairo
 
Antonio Rubino "Il discorso delle stelle" edizioni Emersioni
 
Maurizia Girlando "Perduto: il buio dietro al successo" Voglino editrice
 
Caterina Vitagliani "Per tutte le stagioni" Edizione Cre.Ar.Te
 
Moderatrice e conduttrice  del gioco, Chiara Pacilli,  giornalista, munita di un grande pulsante, deciderà quando interrompere per fare domande ed interagire con i protagonisti. Al termine dell'incontro, gli scrittori, dovranno inventare uno slogan per invitare il pubblico a leggere la loro opera. 
 
 
   Per informazioni:
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   tel. 011.8028.722/588