Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Educazione finanziaria nelle Scuole

Incontro formativo della Banca d'Italia per la scuola primaria, lunedì 16 marzo ore 17.00 

La Biblioteca Archimede e la Fondazione ECM hanno organizzato in collaborazione con la Banca d'Italia un incontro formativo per gli insegnanti della scuola primaria in merito all'educazione finanziaria. Si terrà il 16 marzo alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica Multimediale Archimede, piazza Campidoglio 50 - Settimo Torinese (TO).

L'evento, che rientra nel progetto  MIUR - Banca d’Italia “Educazione finanziaria nelle Scuole” ha l’obiettivo di  favorire lo sviluppo di sensibilità orientate all’assunzione di scelte consapevoli in campo economico e finanziario. Durante l'incontro saranno trattati alcuni temi fondamentali: reddito e pianificazione, moneta e prezzi, pagamenti e acquisti, risparmio e investimento, credito.

La formazione sarà tenuta dal personale della Banca d'Italia - sede Regionale di Torino - che consegnerà gratuitamente agli insegnanti partecipanti un kit didattico da utilizzare a scuola, per preparare le lezioni e per rendere più interessanti le attività con i ragazzi. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di formazione riconosciuto dal MIUR che consente di includere la formazione svolta nel proprio curriculum professionale, secondo le disposizioni ministeriali. 

Per partecipare all'incontro, gratuito, è necessario iscriversi utilizzando una delle due modalità:

  • piattaforma S.O.F.I.A., codice corso 41180 “Educazione finanziaria nelle Scuole”;
  • compilando il modulo on line .

Per maggiori informazioni: www.bibliotecarchimede.it,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  0118028722