Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Festival dei giovani® in Tour

ANNULLATO - Prima edizione del Festival dedicato ai giovani nella sua versione "in tour"

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio relativo alle iniziative volte al contenimento della diffusione del Covid-19, con il quale vengono sospese le gite e le uscite didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino al 15 marzo, il Festival dei Giovani previsto a Settimo Torinese il 9 e 10 marzo viene ANNULLATO.
 
 
Il 9 e 10 marzo il Festivaldeigiovani® arriva a Settimo per la sua prima edizione “in tour”. Due mattinate di eventi, dibattiti, laboratori e momenti di orientamento al futuro e alla scelta dell’Università dedicate agli studenti delle scuole medie e superiori, protagonisti assoluti della kermesse.
 
Comunicazione social, serie tv, bullismo, orientamento alla scelta universitaria, professioni del futuro e tanto altro: diverse le aree tematiche trattate per dare spazio ad idee ed aspirazioni dei giovani e rispondere alle loro domande ed esigenze in un'ottica di discussione e formazione dinamica
 
L’obiettivo del Festival, promosso da Noisiamofuturo®, insieme al Comune di Settimo Torinese e alla Fondazione ECM, è quello di permettere ai giovani di farsi ascoltare e capire, confrontarsi, imparare, sperimentare, informarsi, divertirsi ed esprimere liberamente le loro idee e talenti sui temi da loro più sentiti.
 
Tutti gli eventi sono gratuiti. Le scuole possono iscriversi online collegandosi al sito:
 
 
Le  scuole medie possono iscriversi esclusivamente ai seguenti incontri:
 
lunedì 9 marzo ore 10: "La notizia si fa giovane: laboratorio di giornalismo"
lunedì 9 marzo ore 11: "Bulloni e bullini: come non entrare nell'ingranaggio del bullismo" (terze medie)
martedì 10 marzo ore 10: "La notizia si fa giovane: laboratorio di giornalismo"
 
Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - tel 0131 261230
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 345 5810975