Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Presentazione del libro "Oltre la fragilità"

Giovedì 16 luglio, alle ore 21.00, sulla terrazza della Biblioteca Archimede
 
Giovedì 16 luglio, alle ore 21.00, sulla terrazza della Biblioteca Archimede, Antonio Calabrò presenta il libro "Oltre la fragilità" edito da Egea editore. Dialoga con lui Elena Piastra.
 
Con il Covid-19 abbiamo scoperto la fragilità della società globalizzata e high tech. Fragilità di visione costruita sulla potenza e non sull'equilibrio. Prendendone atto possiamo andare oltre: un'operazione collettiva di consapevolezza che deve attraversare la società, il modo delle imprese, la politica.
L'autore delinea alcune nuove "regole del gioco", necessarie a un cambio di paradigma. Nuovi equilibri, nuovi ruoli per tutti gli attori economici, sociali e politici.
 
Antonio Calabrò è giornalista e scrittore, direttore della Fondazione Pirelli, vicepresidente di Assolombarda, presidente di Museimpresa.
 
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo l'evento si terrà in Sala Levi.
 
Per informazioni e modalità di accesso:
www.bibliotecarchimede.it / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
345.581.09.75 / 011.80.28.722-588