Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Ottobre con LEGO

Scopri i laboratori LEGO Education per il mese di ottobre!

Sabato 3 ottobre, ore 15.30
DALLA PLASTICA PUO’ NASCERE UN FIORE
Laboratorio di tinkering e coding per bambini e bambine dai 6 agli 8 anni 
 
Gli abitanti del paese di Spazzylandia non usano i bidoni dell’immondizia e non sanno cosa sia la raccolta differenziata! Ogni volta che usano o mangiano qualcosa buttano i resti per terra o dove capita: per strada, sui prati, giù dal balcone, nel mare. Ovunque ci sono barattoli, lattine, flaconi di detersivi…Il paesaggio è una desolazione, una distesa di spazzatura senza alberi né fiori.
Un bel giorno a Spazzylandia giunge un gruppo di apine laboriose. Si sono perse cercando il nettare tra i fiori profumati! Ed è grazie a loro che…
 
Durata: 1h30
Costo: €7
 
Sabato 31 ottobre, ore 15.30
MATTONCINO O SCHERZETTO
Laboratorio di storytelling e nuove competenze digitali per bambini e bambine dagli 8 anni agli 11 anni 
 
Scheletri, fantasmi, streghe, vampiri e compagnia bella stanno per bussare alla vostra porta! Ma saprete riconoscere i mostri veri da quelli finti? Occhi a quello che sceglierete! Un laboratorio pieno di mattoncini di tutte le forme: coding, competenze digitali e sfide…da far rizzare i capelli!
 
Durata: 1h30
Costo: €7
 
I laboratori LEGO si terranno in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il 345.581.09.75