Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

DPCM 3 Novembre 2020 - Chiusura della biblioteca e prestito a casa

A seguito del DPCM 3 novembre 2020 la biblioteca resterà chiusa dal 5 novembre al 3 dicembre.
La biblioteca però non si ferma.

Restano attivi numerosi servizi della biblioteca disponibili online, fra cui il prestito dei libri elettronici sulla piattaforma MLOL (https://sbam.medialibrary.it/) e la restituzione dei libri tramite il box esterno della biblioteca e presso la stazione ferroviaria. Continueranno, inoltre, le presentazioni di libri, le letture per bambini del sabato mattina, i gruppi di lettura Archileggiamo e Archileggiamo Classici, i progetti speciali come “Incipit Offresi”, le iniziative culturali dedicate alla scienza, e tutte le attività didattiche organizzate con le scuole da realizzare in remoto. Per tutti gli aggiornamenti, è possibile consultare il sito <www.bibliotecarchimede.it>.

7WEB TV
Le iniziative della biblioteca e delle altre istituzioni culturali settimesi come Ecomuseo, Suoneria e Siva sono ora disponibili su 7Web.tv, la nuova piattaforma di tramissione video di Settimo Torinese che punta sull'originalità e qualità dell'offerta per rendere più efficace la comunicazione verso gli spettatori. Su 7Web.tv è possibile trovare tutta la produzione culturale di Fondazione ECM: conferenze e convegni, presentazioni, laboratori, attività didattiche e videoracconti e molto altro ancora.
Scopri il palinsesto della rete all'indirizzo <www.7web.tv>.

PRESTITO A CASA
Le prenotazioni dei libri saranno mantenute attive per tutto il mese.
Tutti i lettori residenti a Settimo Torinese che effettueranno una prenotazione, saranno contattati per fissare un appuntamento di consegna presso la propria abitazione. Le consegne sono effettuate di norma il martedì pomeriggio e il giovedì mattina, con possibilità di definire altre giornate.

Nel caso di lettori non residenti a Settimo Torinese, sarà attivato, per i casi di particolare necessità, l'invio postale.


PRESTITO SULLA SOGLIA
Per i lettori che fossero interessati, c'è la possibilità di ritirare i libri di fronte alla biblioteca, senza però accedere ai locali.
La prenotazione dei libri e delle altre pubblicazioni è uguale che per le altre tipologie di prestito.
Il servizio di prestito sulla soglia è disponibile su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. 

È possibile richiedere in prestito libri, CD/DVD, riviste e fumetti. 

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il catalogo della biblioteca <www.sbam.erasmo.it>, oppure scrivendo a <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>

Per informazioni e prenotazioni
(servizio attivo da lunedì a venerdì, ore 9.00-18.00)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Tel. 011 8028.722 - 723 - 724
oppure su cellulare/Whatsapp 3456170954