Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando ON Famiglia - A scuola di… magia?!

Primo appuntamento con Domenicando ON Famiglia domenica 22 novembre alle ore 16.00
 
Domenicando in famiglia si trasferisce on line e diventa Domenicando ON famiglia, il programma di intrattenimento in onda sulla Settimo Web Tv la domenica pomeriggio pensato per i più piccoli e loro famiglie. Laboratori creativi, esperimenti scientifici, video ricette, giochi e spettacoli - fruibili anche in modalità on demand - per trascorrere del tempo in modo divertente e formativo.
 
Domenica 22 novembre, ore 16.00
“A scuola di… magia?!”
Spettacolo - laboratorio on line con Scienza Divertente (età consigliata 5 - 12 anni)
 
Il nostro professore vuole laurearsi all’Università della magia per diventare il primo professore-mago della storia. Riuscirà a superare gli esami con l’aiuto della scienza? Uno spettacolo ricco di…esperimenti di chimica che lasciano a bocca aperta!
 
I bambini e le loro famiglie potranno partecipare da casa seguendo le indicazioni degli animatori scientifici di Scienza Divertente per realizzare insieme a loro alcuni sorprendenti e divertenti esperimenti alla scoperta del magico mondo della scienza!
 
Materiali necessari per gli esperimenti:
pepe macinato, acqua (per riempire un piatto), un bicchierino di plastica o vetro, due/tre cotton fioc, sapone per piatti (metà bicchierino), latte (possibilmente intero – quantità sufficiente a riempire un piatto), coloranti alimentari liquidi o in gel (almeno 2 colori diversi), soluzione salina per lenti a contatto (uno o due cucchiai), colla vinilica (3/4 di una tazza o 180ml), acqua misurata precisamente (1/4 di una tazza o 60ml), bicarbonato (un bicchiere), due piatti fondi, un cucchiaio, un cucchiaino, una ciotola, carta scottex, tovaglia “sporcabile”
 
Vi aspettiamo sulla Settimo Web Tv http://www.7web.tv/domenicandoonfamiglia
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.581.0975