Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Un intimo distacco

Luca Laudito e Marco Rocco il 25 novembre alle ore 18.00, per il ciclo "Parole in tazza grande"
 
Mercoledì 25 novembre  ore 18.00
Biblioteca Archimede in diretta su www.7web.tv
 
Parole in tazza grande
 
presenta
Un intimo distacco
romanzo disegnato di
Luca Laudito e Marco Rocco
modera Paola Collino, biblioteca di Settimo
 
in collaborazione con Informagiovani di Settimo Torinese
 
“Non mi sento al posto giusto e non sento di fare qualcosa di significativo. Forse è quel momento della vita in cui mi trovo davanti a un gigantesco incrocio, con mille cartelli che indicano direzioni diverse e dicono: ‘Città sbagliata’, ‘Paese sbagliato’, ‘Mondo sbagliato’, ‘Universo sbagliato’, ‘Ti sei perso.’” pensa Tommaso Distinti mentre come tutte le mattine sta andando al lavoro. E ha ragione, si trova esattamente lì. Ha 26 anni e un lavoro insignificante in una fabbrica di manichini che ormai lo sta trasformando in uno di loro: immobile, senza vita e senza emozioni. Tutti i suoi sogni, le sue aspettative per il futuro sembrano solo un ricordo lontano. Ma Tommaso non sa che proprio quella mattina di pioggia qualunque segnerà l’inizio della sua rinascita. E gli aiuti, come spesso accade, arriveranno da dentro e da fuori. Comparirà Nemesi, la ragazza dai capelli rossi che dal primo incontro lo lascerà senza fiato, Michael conosciuto per caso in un rifugio per senza tetto e soprattutto gli Intimi Mostri. Figure sagge e mostruose che popolano la sua mente. E proprio grazie alle loro parole e agli incontri che la vita ha deciso di regalargli, Tommaso riuscirà finalmente a uscire da quell’incrocio dove era fermo da troppo tempo e trovare finalmente la sua strada.
Luca Laudito e Marco Rocco con Un intimo distacco ci regalano una storia di formazione profonda e delicata in cui le parole e le immagini, il reale e l’immaginario si fondono e si confondono magicamente.
 
Luca Laudito ha 34 anni e vive a Torino, dove lavora come consulente nel marketing digitale.
Marco Rocco ha 28 anni e vive a Torino, dove lavora nel settore del marketing e della comunicazione.
 
Per informazioni 011.8028.722/588 -  345.6170954
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
L'incontro si svolgerà online su: www.7web.tv, Facebook e Youtube della biblioteca Archimede