Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando ON Famiglia Superpoteri elettrostatici

Nuovo appuntamento con Domenicando ON Famiglia domenica 24 gennaio, ore 16, su www.7web.tv
 
Superpoteri elettrostatici
Attività ludico-scientifiche on line su www.7web.tv a cura di Infini.to - Planetario di Torino (età consigliata: dagli 8 anni in su)
 
Avete mai giocato con l’elettrostatica? Forse no, ma sicuramente l’avete sperimentata fisicamente, magari prendendo la scossa dalla maniglia di una porta o appena scesi dalla macchina.
I suoi poteri possono essere sfruttati per fare molto altro, diventando a tutti gli effetti dei superpoteri elettrostatici, basta imparare a conoscerli e a domarli!
 
I bambini e le loro famiglie potranno partecipare da casa seguendo le indicazioni dell'animatore scientifico per realizzare insieme alcuni sorprendenti e divertenti esperimenti.
 
Materiali necessari da preparare per gli esperimenti:
cannucce di plastica, spago, barattolo di vetro con tappo (tipo sottaceti), carta stagnola, clips metallica, tubo di plastica (meglio pvc), lattine vuote, palloncini, carta igienica, bacinella, piccolo contenitore di plastica (tipo yogurt), panno di lana (tipo guanti o un berretto)
 
La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione, per partecipare sarà sufficiente collegarsi al sito www.7web.tv nel giorno e orario indicati.
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.581.0975