Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

DOMENICANDO ON FAMIGLIA Vedere l'aria

Nuovo appuntamento con Domenicando On Famiglia su www.7web.tv

Domenica 21 febbraio, ore 16.00
 
All'interno del calendario di iniziative "Settimo e l'Agenda 2030", Domenicando ON Famiglia presenta "Vedere l'aria", un laboratorio ludico-scientifico on line su www.7web.tv a cura di Infini.to - Planetario di Torino (età consigliata: dagli 8 anni in su).
 
Sperimentiamo la presenza dell'aria tutti i giorni. Ma l'abbiamo mai vista? Come facciamo a sapere che esiste? Alcuni semplici e divertenti esperimenti ci permetteranno di "vederla" e di comprendere gli effetti della sua presenza.
 
I bambini e le loro famiglie potranno partecipare da casa seguendo le indicazioni dell'animatore scientifico per realizzare insieme alcuni sorprendenti e divertenti esperimenti.
 
Materiali necessari da preparare per gli esperimenti:
1 bottiglietta di plastica riciclata da ½ litro, 1 bicchiere e 1 recipiente di vetro, 1 tappo di sughero, 1 bottiglia di plastica riciclata (tipo succhi di frutta da 1litro), 2 bottiglie di vetro (tipo salsa), 2 o 3 palloncini, pinzetta lunga, un contenitore di plastica poco profondo, 1 cannuccia, 1 uovo sodo, candeline (lunghe e sottili), 1 accendino (o cerino), 1 foglio di carta di recupero, 1 barattolo di vetro (da conserva), 1 stecchino, 1 elastico, 1 cartoncino A4, colla (o scotch)
 
L'iscrizione e la partecipazione sono gratuite.
 
Vi aspettiamo su www.7web.tv
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.581.0975