Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Parole in tazza grande - scuole

sabato 20 febbraio ore 10.30 presentazione del libro "Storia di un figlio. Andata e ritorno"

Parole in tazza grande -  Scuole
sabato 20 febbraio ore 10.30
in diretta su: www.7web.tv e sui canali Facebook e YouTube della biblioteca Archimede
 
presenta
 
Storia di un figlio. Andata e ritorno
di Fabio Geda e Enaiatollah Akbari
 
Modera Chiara Pacilli, giornalista
 
Intervengono gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado
 
Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari – bestseller amato e letto in tutto il mondo – termina nel 2008, quando Enaiat parla al telefono con la madre per la prima volta dopo il lungo e avventuroso viaggio che dall’Afghanistan l’ha condotto in Italia, a Torino. Ma cosa è successo alla sua famiglia prima di quella telefonata?
E com’è cambiata la loro vita e quella di Enaiat da quando si sono ritrovati fino a oggi, al 2020? Ora che non è più un bambino, ma con la stessa voce calda che abbiamo imparato ad amare, Enaiat ci accompagna attraverso la vita sua e non solo, lungo un pezzo di storia che riguarda tutti.
Con straordinaria leggerezza Fabio Geda torna a raccontare una storia pura, delicata e più che mai necessaria, in cui il dolore della perdita si mescola all’ingenua commozione di chi sopravvive.
Una storia vera, che ci ricorda come su tutto vinca la solidità degli affetti, la persistenza della nostalgia e del desiderio, capace di superare le distanze.
Inviare le domande su WhatsApp: 345.6170954
 
Per informazioni: 011.8028.722/588 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
in diretta su: www.7web.tv e sui canali Facebook e YouTube della biblioteca Archimede