Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

PAROLE IN TAZZA GRANDE PRESENTA

"Piccoli geni" di Stefano Bertacchi mercoledì 31 marzo ore 18

Mercoledì 31 marzo ore 18
Online su: www.7web.tv, i canali social della biblioteca Archimede
 
Parole in tazza grande presenta
 
"Piccoli geni" di Stefano Bertacchi
 
Modera Giovanni Casavecchia, docente e scrittore
 
 
 
Un fantastico viaggio nel microcosmo, esplorando la straordinaria biodiversità microbica di batteri, lieviti e muffe, i cui nomi scientifici, a volte bizzarri e impronunciabili, nascondono incredibili caratteristiche. Dal fondo dell’oceano alle nuvole, dall’Antartide alla macchina del caffè, i microrganismi hanno colonizzato moltissimi habitat, alcuni degni dell’inferno dantesco, e sono fondamentali per la vita sulla Terra.
Stefano Bertacchi, laureato in Biotecnologie Industriali e Dottorando in Tecnologie Convergenti per i Sistemi Biomolecolari (TeCSBi) presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, per diversi anni è stato ricercatore in una spin-off universitaria, in cui si è focalizzato sulla sintesi di bioplastiche biodegradabili.
 
Per informazioni 011.8028.722/588 – 345.6170954
Online su: www.7web.tv, i canali social della biblioteca Archimede