Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Città Intelligenti ENGIE by Lego Education

Scopri la piattaforma digitale Lego Education in collaborazione con ENGIE dedicata alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni
 
Sabato 24 aprile, a partire dalle ore 16.00 collegati a www.7web.tv/lab-leis e scopri la piattaforma digitale Lego Education in collaborazione con ENGIE.
 
Grazie al contributo della società ENGIE, punto di riferimento mondiale nell’energia a basse emissioni di CO2, e alla metodologia Lego Education cercheremo di capire come sono fatte le città intelligenti e lo faremo attraverso giochi, sfide di costruzione con i Lego e cacce al tesoro fotografiche. Vi sveleremo il funzionamento di applicazioni per realizzare con il vostro smartphone video e progetti di storytelling. Scopriremo grazie agli studi effettuati da ENGIE quali sono le caratteristiche di una città intelligente e come l’energia, il riscaldamento e la mobilità siano punti fondamentali su cui continuare a innovare per avere città sempre più verdi, sostenibili e smart.
 
Materiale necessario:
Tablet o cellulare con fotocamera
Tantissimi mattoncini Lego di ogni forma e dimensione
Computer o tastiera esterna
Connessione ad internet
 
Attività GRATUITA senza bisogno di prenotazione a partire dai 6 anni - dopo la messa in onda il video tutorial rimarrà disponibile su www.7web.tv
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.581.0975