Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Laboratorio LEGO Education

Nuovo laboratorio on demand su www.7web.tv/lab-leis
 
Sabato 15 maggio a partire dalle ore 16.00 su www.7web.tv/lab-leis
Piccoli detective! - Il mistero del Lego scomparso
Impara nuove tecniche di storytelling e competenze digitali seguendo il video tutorial Lego Education on demand
 
Qualcuno è entrato nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e ha rubato il preziosissimo mattoncino Lego dorato. Il team LEIS guiderà i piccoli detective in una vera e propria indagine investigativa dove analizzare prove e decifrare enigmi per acciuffare il ladro. Basterà seguire le istruzioni del video tutorial per risolvere il mistero insieme a noi. Porteremo a termine insieme le sfide di costruzione con tantissimi mattoncini colorati e grazie ad app innovative, infine realizzeremo un vero e proprio kit da detective!
 
Materiali necessari: tablet o cellulare per scattare fotografie, computer con connessione ad internet, mattoncini LEGO (minifigure, blocchetti classici colorati)
 
Per i progetti di manualità: fogli bianchi, stampante, cartoncino spesso, forbici, colla, matita, pennarelli colorati o matite, cotone, acquerelli o tempere, pennello, acqua, carta asciugatutto
 
Attività GRATUITA senza bisogno di prenotazione per bambine e bambini dagli 8 ai 14 anni - dopo la messa in onda il video tutorial rimarrà disponibile su www.7web.tv/lab-leis
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.581.0975