Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Festa della nascita

A causa della pioggia prevista, l'evento del 20 giugno è rinviato a domenica 27 giugno, sempre alla Reggia di Venaria.
I passaporti culturali sono invece già disponibili in Biblioteca Archimede.

 
Domenica 27 giugno 2021, ore 10.00-18.00
Festa della Nascita che si terrà presso la Reggia di Venaria, per celebrare con i genitori l’arrivo del/della nuovo/a componente della famiglia.
 
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Città di Settimo Torinese e Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana con Reggia di Venaria, Asl TO4 - Azienda Sanitaria Locale di Ciriè Chivasso e Ivrea e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, e con il supporto di numerose organizzazioni private che si occupano di infanzia e al Rotary Club Torino S. Carlo.
La nostra Città partecipa al progetto di Nati con la Cultura, promosso da Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e sviluppato con CCW - Cultural Welfare Center, per promuovere la cultura fin dalla più tenera età, e mette a disposizione il Passaporto Culturale, che garantisce l’accesso gratuito per il/la bambino/a e fino a due accompagnatori/trici, in oltre 40 musei della rete Abbonamento Musei di Torino e Piemonte, riconosciuti “Family and Kids Friendly”.
 
La partecipazione alla giornata del 20 giugno è gratuita ed è rivolta ai/alle nuovi/e nati/e da gennaio 2020 ad aprile 2021 insieme alle loro famiglie (al massimo sono previsti 2 accompagnatori). Per partecipare è necessario prenotarsi almeno 24 ore prima inviando una comunicazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Saranno molte le iniziative dedicate alle Famiglie organizzate per l’intera giornata nei Giardini della Reggia: dalla musica al teatro, dalle letture alla fotografia, ai laboratori e spazi di informazione dedicati alla crescita. Nel corso della giornata sarà possibile ritirare il passaporto culturale per chi ne farà richiesta.
I/le bambini/e residenti a Settimo Torinese che non potranno partecipare all’evento, potranno comunque ritirare il loro passaporto presso la Biblioteca Civica Multimediale Archimede di Settimo Torinese, in Piazza Campidoglio 50, in orario di apertura del servizio.
Il passaporto culturale ha validità per un anno dalla nascita. Per tutti i nuovi nati/e del 2020, stanti le chiusure delle istituzioni culturali, Abbonamento Musei ha deciso di prorogare la validità per tutto il 2021
 
In caso di maltempo persistente l’iniziativa sarà rimandata al 27 giugno e sarà necessario riprenotarsi. Maggiori informazioni sul sito www.lavenaria.it
 
Per maggiori informazioni sul progetto, consulta la sezione PROGETTI NATI CON LA CULTURA - PASSAPORTO CULTURALE