Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Settimana internazionale dell'Informatica

Anche il Team LEIS della Biblioteca Archimede partecipa alla Settimana Internazionale di Educazione Informatica
 
Dal 6 al 12 dicembre anche il Team Lego Education Innovation Studio della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese propone per la Settimana Internazionale di Educazione Informatica iniziative dedicate alle scuole primaria e secondaria di primo grado per promuovere l’utilizzo del computer e della programmazione informatica come strumenti utili per sviluppare il cosiddetto pensiero computazionale, usando strumenti di facile utilizzo e che non richiedono grandi abilità nell’uso del computer né conoscenze pregresse di programmazione.
 
È possibile partecipare alle attività proposte in qualunque momento. L’insegnante potrà visionare sul sito www.7web.tv/education il materiale già disponibile e recuperare quello necessario a svolgere l’attività. In seguito sarà possibile ricollegarsi al sito con la propria classe e seguire il tutorial messo a disposizione per guidare l’attività.
 
Ecco alcune attività proposte:
 
- CODING STELLARE Attività di coding e tecnologia per le classi 1-2-3 della Scuola Primaria
- DINOSAURI LEGO & CODING Attività di coding creativo e problem solving per le classi 3-4-5 Scuola Primaria
- PROFESSIONE STORYTELLER Attività di progettazione di libro game digitale interattivo per le classi 3-4-5 Scuola Primaria e per tutte le classi della scuola Secondaria di Primo Grado
 
LEGO EDUCATION INNOVATION STUDIO
Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 – Settimo Torinese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.