Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Sfogliando... l'Agenda 2030

Tre appuntamenti da non perdere per tre obiettivi da raggiungere!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nell'ambito del progetto MySTEM, Pearson Italia collabora insieme a partner di eccellenza tra cui la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana di Settimo Torinese. L'iniziativa congiunta prevede una serie di incontri online per approfondire insieme l’Agenda 2030.
Occasioni di dialogo con scienziati e scienziate, per riflettere sull’attualità e mettere al centro le persone e il pianeta. Gli appuntamenti sono rivolti a docenti della Scuola secondaria con le proprie classi, bibliotecarie e bibliotecari.
 
Interviene come moderatrice degli incontri Roberta Fulci, redattrice e conduttrice di Radio3 Scienza
 
Goal 15 - La vita sulla Terra
Venerdì 11 marzo | h. 9.00 - 10.30
Intervengono Ramona Viterbi, Biologa del parco nazionale Gran Paradiso e Matteo Massara, Esperto tecnico della Regione Piemonte Direzione Ambiente.
 
Goal 7 - Energia pulita e accessibile
Lunedì 28 marzo | h. 9.00-10.30
Intervengono Gian Vincenzo Fracastoro, Professore emerito di Fisica Tecnica ambientale del Politecnico Torino e Marica Di Pierri, Portavoce di A Sud e direttrice del CDCA - Centro Documentazione Conflitti Ambientali.
 
Goal 17 - Rinnovare il partenariato per lo sviluppo sostenibile
Martedì 5 aprile | h. 9.00-10.30
Intervengono Giuseppe Gamba, Consulente Ambiente Energia e Roberto Mezzalama, Scienzato naturale e master in Ingegneria ambientale.
 
Con il coordinamento scientifico di Giovanni Casavecchia, docente di Chimica e autore Pearson.
 
La partecipazione degli incontri permette l'ottenimento dell'attestato negli ambiti PCTO ed Educazione Civica per studentesse e studenti; e dell'attestato di aggiornamento professionale per il personale scolastico e bibliotecario.
Effettuata l'iscrizione, nei giorni precedenti a ciascun incontro si riceverà via e-mail il link per collegarsi alla diretta.
 
Iscriviti subito compilando il seguente modulo
 
Progetto realizzato con il sostegno di Fondazione CRT
 
Per informazioni:
www.bibliotecarchimede.it
011.8028722/724
339.5214819