Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando in famiglia

Domenica 15 maggio, alle ore 16.00, in Biblioteca Archimede nuovo appuntamento gratuito di Domenicando in Famiglia con "Costruiamo l'Albero dei Diritti Unicef".
 
Il laboratorio rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni e ai loro genitori sarà un'occasione per costruire insieme l’Albero dei Diritti usando un materiale modellabile, atossico e sostenibile, per riflettere sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ma anche sui doveri. Con la creazione di un albero formato da radici, tronchi, e chiome i piccoli e i loro genitori impareranno che l'albero è una metafora che l’UNICEF utilizza da anni per rappresentare le connessioni esistenti tra i diritti dei bambini e degli adolescenti, le esigenze materiali e di relazione, i contesti di vita, gli ambienti familiari ed educativi.
 
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517
 
Per prendere parte all'attività è obbligatorio utilizzare la mascherina durante tutta la durata dell'evento secondo la normativa vigente.
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.