Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

INSIEME SI SCRIVE - FAMIGLIE (E NON SOLO) IN GIOCO

Mercoledì 28 Dicembre 2022 e Giovedì 5 Gennaio 2023 alle ore 17:00

 
 
INSIEME SI SCRIVE - FAMIGLIE (E NON SOLO) IN GIOCO
Mercoledì 28 Dicembre 2022 e Sabato 5 Gennaio 2023 alle ore 17:00 vieni in Biblioteca Archimede e partecipa al workshop di scrittura per tutta la famiglia! In palio ricchi premi!
 
La passione per i libri è passione per l’amore e per le relazioni, per le idee e per la libertà, per il pensiero e per i sentimenti: in una parola, per la vita. Perché – come scriveva Stéphane Mallarmé – “il mondo, alla fine, è fatto per finire in un bel libro”.
 
❓ Ma quali storie scrive? Con chi scriverle? Quando scriverle?
 
❔ Quante volte abbiamo ascoltato le storie di amici parenti e avremmo voluto metterle nero su bianco?
 
❗ Il periodo di feste è un momento favorevole per giocare e stare insieme. Quanto è bello e divertente scrivere storie a più mani?!
 
Abbiamo pensato di offrire uno spazio per dare spazio alla creatività e alla scrittura. 
 
Come si partecipa: possono iscriversi gruppi da 2 a più persone - che possono essere amici e/o parenti con la presenza di almeno un minore di 15 anni 
 
Iscrizioni entro il 23 dicembre 2022- mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri nominativi. 
 
 
Il programma:
 
📅 Primo incontro 28 dicembre ore 17: Breve corso con esperto di scrittura con esercizi pratici. 
 
📅 Secondo incontro 5 gennaio ore 17: lettura dei racconti scritti e premiazione. Saranno presenti rappresentanti della filiera del libro premieranno il gruppo che ha scritto il racconto più interessante sulla base dei criteri assegnati dall’esperto.
 
 
Premi: 
 
🎁 Libri e buoni acquisto presso la cooperativa Il Margine
 
Pubblicazione dei racconti su Archimedebooks
 
 
Per informazioni: 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 011/8028.722 / 723 / 724
Biblioteca Archimede - Piazza Campidoglio, 50 Settimo Torinese