Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

TUTOR DSA IN BIBLIOTECA

 

Servizio di tutoraggio dedicato agli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento
 
Il servizio è stato attivato dalla Fondazione ECM - Biblioteca Civica Multimediale Archimede, in collaborazione con la Città di Settimo Torinese, per offrire un servizio dedicato ai ragazzi con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento certificato. Il percorso ha l'obiettivo di rendere autonomi i ragazzi nelle attività di studio. Gli incontri si svolgono in biblioteca e sono gestiti dagli psicologi, logopedisti ed educatori di “Blu - Centro di Promozione alla Salute”.

 

Gli studenti partecipano ad un incontro con cadenza settimanale in un'attività svolta in gruppo con 4 o 7 partecipanti in funzione del livello della classe (base o intermedio). Per calibrare al meglio l'intervento, l'attività di tutoraggio sarà preceduta da due momenti conoscitivi individuali. Costi:

  • Primo incontro con uno psicologo genitore e bambino/ragazzo per anamnesi e lettura certificazioni (30 minuti): costo 30 euro;
  • Primo incontro individuale con un educatore professionale e bambino/ragazzo (45 minuti): costo 30 euro;
  • Tutoraggio una volta a settimana (60 minuti): costo 12 euro. 

Poiché abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti per il primo ciclo di incontri, compilate il modulo per effettuare la preiscrizione alle attività che partiranno approssimativamente nel secondo quadrimestre (sarete ricontattati nel mese di febbraio).

L'iniziativa è inserita nelle azioni del progetto Tutti Compresi che promuove azioni di inclusione dedicate alle persone che vivono in condizione di svantaggio fisico, psichico e sociale.

Per ulteriori informazioni:
0118028722/724
www.bibliotecarchimede.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp 3456170954