Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

L'editoriale di agosto 2016

Dalla rivista "Win Magazine"
 
Software da vacanza
 
Per molti di noi questo di Win Magazine è l'ultimo numero che esce in edicola prima delle vacanze estive di agosto. Magari ancora non sappiamo dove andremo a trascorrerle, ma qualunque sia la nostra meta sappiamo già che non riusciremo a staccarci completamente dal nostro computer: alzi la mano chi non ha un vecchio notebook o un piccolo netbook da portarsi sempre dietro! Per usarli al meglio ecco quindi un regalo fantastico per questa calda estate 2016: abbiamo raccolto i migliori software di sempre, tutti gratuiti, quelli che una volta installati nel PC possono davvero cambiare la nostra vita informatica.
Corriamo a pagina 42 per scoprirli uno ad uno. Per tutti coloro che invece preferiscono spegnere per un po' il computer e portarsi dietro lo smartphone o il tablet, ecco due inchieste verità per scoprire quanto sono sicuri i pagamenti contactless via NFC e quanto sono davvero convenienti le tariffe degli operatori virtuali. E infine una chicca che, ne siamo certi, tornerà utile a tutti quanti noi: a pagina 80 troviamo la guida pratica per installare un efficiente anti-autovelox nello smartphone!Uno strumento indispensabile per evitare spiacevoli multe, che però non deve diventare un'attenuante per le noste marachelle al volante: allcciamo sempre le cinture di sicurezza e rispettiamo i limiti di velocità.
Buone vacanze a tutti!
Paolo Tarsitano
 
Respondabile della pagina: Renata Erle