Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

L'editoriale di settembre 2016

Dalla rivista "Mac Magazine"
Mac MagazineLa rivista più venduta nel mondo Apple
 
Velocità al Mac
Miglioriamo l'uso del nostro computer
Sullo scorso numero di Mac magazine abbiamo presentato una preview dedicata alle novità di macOS Sierra. Con l'arrivo della beta pubblica era nostra intenzione preparare un nuovo articolo, ma nel momento in cui scriviamo non ci sono sostanziali novità rispetto a quelle evidenziate lo scorso mese. Alcune funzioni non sono ancora state completamente attivate, per esempio lo sblocco del Mac automatico per chi indossa Apple Watch, altre invece non sono ancora attive in Italia (Apple Pay). Abbiamo quindi deciso di posticipare l'articolo su uno dei prossimi numeri, con l'arrivo delle versioni aggiornate della beta e con più tempo per provare a fondo anche i nuovi sistemi per Apple Watch, Apple TV e soprattutto  di iOS.
In questo modo potremo testare in modo più efficace e completo tutto l'ecosistema Apple al gran completo. Nell'attesa, nelle pagine conclusive dell'articolo di copertina di questo numero abbiamo preparato una sezione dedicata a tutto quello che c'è di interessante in Sierra, segnalando anche alcune caratteristiche mancanti che speriamo di trovare nella versione finale che arriverà in autunno.
Fino ad allora, divertiamoci con El Capitan, magari sperimentando alcuni componenti aggiuntivi per dare più velocità al Mac, gestire la memoria, migliorare lo spazio di lavoro e molto ancora.
Anche questo mese approfondiremo il mondo “smart home”, questa volta alla ricerca dei modi per aumentare la sicurezza delle nostre case con delle videocamere controllabili da iOS (alcune di queste anche dal nostro Mac),aggiungere sensori a porte e finestre e sistemi d'allarme semplici da utilizzare. A concludere il numero le sezioni dedicate ai test dove trovano posto interessanti novità hardware e software.
 
Respondabile della pagina: Renata Erle