Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando in Famiglia a marzo

Tantissimi appuntamenti con Domenicando in Famiglia nel mese di marzo. L'offerta culturale pensata per i più piccoli e le loro famiglie inizierà il 5 marzo, alle 16.30, in Biblioteca Archimede con "Mi ricordo, l'archivio di tutti". Scarica la locandina

 

Domenica 5 marzo, alle 16.30 in Biblioteca Archimede appuntamento con "Mi ricordo, l'archivio di tutti". L'evento sarà l'occasione per aderire al progetto che permette di raccogliere il materiale dei privati cittadini: 8mm, 9,5mm, 16mm e Super8 che verrà riversato gratuitamente e sarà restituito in versione digitale ad alta qualità. Durante l’incontro saranno proiettati dei montaggi realizzati con il materiale di repertorio recuperato finora. Informazioni telefonando al 331.61.83.115.
Domenica 12 marzo, alle 15.30, all' Ecomuseo del Freidano "Nei paesaggi della mia fantasia": un laboratorio di pittura sperimentale a cura di Pluribol ispirato alle opere dell'artista Sergio Aiello. Le famiglie saranno accompagnate dall’artista in una visita guidata tra le opere esposte all’Ecomuseo e poi si metteranno all’opera con colori, acqua, sapone, spugne e altri materiali insoliti creando paesaggi astratti e inventando incredibili storie. Ingresso a offerta libera. Domenica 26 marzo, alle 15.30, all'Ecomuseo del Freidano “Storie d’acqua e speranza”: una lettura e un laboratorio ludico-didattico a cura delle autrici di "Le ferite del mare..." Ama Gal e Chiara Gobbo. Ascolteremo la storia di Stefano, un bimbo obeso ed emarginato che decide di fuggire dalla solitudine e dalla derisione. Lungo la strada incontrerà uno sconosciuto che, attraverso la pesca e l’osservazione della natura, riuscirà a riaccendere la speranza nell’animo del piccolo. 
Dalle 15.30 alle 19 visita guidata per tutti alla mostra  “Acque chiare. L’acqua, la vita, l’uomo in provincia di Torino”  a cura dell’associazione Triciclo. Ingresso a offerta libera.