Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Novità Sala Ragazzi Marzo 2017

Fascia d'età 0/6 anni  e 7/11 anni
 
NOVITA' MARZO 2017
 
ANNI 0/6
 
 
Benjamin Chaud
Mezzacalzetta dove sei?
Mezzacalzetta è il mio coniglio bufalo. È morbido e dolce, ma come compagno di giochi è inutile. E poi io non sono più un bambino piccolo: devo farmi degli amici veri! Così l'ho abbandonato nel bosco. Me ne sono pentito subito, però quando sono tornato a cercarlo Mezzacalzetta era sparito...
 
Mariana Ruiz Johnson
Il viaggio della mamma
Quando la mamma deve andare via per qualche giorno per motivi di lavoro, la casa non profuma di fiori ed è papà ad accudire il piccolo. Il viaggio inizia con la valigia, segue col saluto all'aeroporto e continua col tempo dell'attesa finché non torna la mamma.
 
Françoise De Guibert, Clémence Pollet
Dimmi dove si nasce
Sai da dove nasce una banana? Un cavolo? Un'arachide o una patata? Questo libro ti svelerà i segreti di oltre 70 frutti e verdure di ogni parte del mondo.
 
Bernard Waber
Chiedimi cosa ti piace
In uno splendido pomeriggio d’autunno, padre e figlia passeggiano nel parco tra i quadri coloratissimi di Suzy Lee e la voglia di raccontare della bimba: “Chiedimi cosa mi piace”.“Cosa ti piace?”“Mi piacciono i cavalli.”Chiedimi cos’altro mi piace.”“Cos’altro ti piace?”“Mi piace scavare nella sabbia”...E così una giornata ordinaria diventa un momento unico e prezioso.Una storia tenera che celebra le piccole meraviglie quotidiane e il legame tra un papà e la sua bambina.
 
ANNI 7/11
 
Remo Vinciguerra
Una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi
Sono il primo musicista della storia. Anzi, avendo cominciato a suonare molto prima di essa, consideratemi pure il primo musicista preistorico.
Non ho una foto, ma…per farvi un’idea del sottoscritto è sufficiente che pensiate a un vostro cantante rock……
 
Mathieu Reynès, Valérie Vernay
La memoria dell’acqua
Nell'isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi. Ma cosa sono quelle strane rocce scolpite? E l'inquietante guardiano del faro? Che c'entrino qualcosa le vecchie leggende locali?
 
Andrea Molesini
Finferli caldi
C'è Finferli Caldi, che cucina gli ossibuchi senza l'osso. C'è una contadina di ghiaccio, che perde il re ma trova un menestrello. C'è la moglie dell'Inverno, che ha per figlio il vento del Nord. C'è un dinosauro che colleziona uomini in polvere. Ci sono due sorelle senza paura. E c'è un pirata che non ci sta a fare l'educato. Sette storie che si possono leggere in ordine o come vi pare, una volta o tante volte. Come le fiabe più belle.
 
Emanuela Da Ross
Odio la matematica
Che rapporto avete voi con la matematica? E che rapporto avete con i genitori? E con lo sport, gli animali, le insegnanti? Leonardo, il protagonista di questo libro, pensa di avere tanti problemi con tutti. E lui, i numeri, i problemi, la matematica, non riesce proprio a capirli, tanto da dare nei compiti risposte assai fantasiose che poco hanno a che vedere con le regole scolastiche. Si legge così della sua vita turbolenta tra genitori un po' strani, numeri che non tornano, amici mangioni, giocatori di basket furiosi e operazioni troppo complicate per essere risolte. Eppure ogni problema, scoprirà Leonardo alla fine, ha almeno una soluzione e i numeri, a volte, possono essere molto divertenti. Provare per credere!
 
 
Responsabile della pagina: Zelica Tapognani