Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Giovedì 6 aprile incontro con Farhad Bitani

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro di Farhad Bitani "L'Ultimo Lenzuolo Bianco" , che si terrà giovedì 6 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Levi della Biblioteca Archimede.

Dalla guerra alla pace, dalle bombe agli incontri con gli studenti.
Farhad Bitani è figlio di un mujaheddin afghano ed è stato educato al fondamentalismo e alla violenza. Poi in Italia ha cambiato vita. Sopravvissuto ad un attentato, ha rimesso in discussione tutto il suo passato: le lapidazioni, gli stupri, l’estremismo. Nel suo libro autobiografico “L’ultimo lenzuolo bianco” (Guaraldi, 2014) racconta le atrocità dell’islamismo e l’importanza dell’educazione, l’unico strumento – sostiene l’ex militare – con cui possono vincere i jihadisti.

Modera Anna Olivero.

A cura dell’Associazione Casa dei Popoli Onlus, in collaborazione con il Comune di Settimo T.se, Progetto SPRAR, Biblioteca Archimede, Fondazione ECM e Fondazione Comunità Solidale Onlus.

L'incontro è libero e aperto a tutta la cittadinanza. 

Scarica QUI la locandina dell'evento

Biblioteca Archimede
Piazza Campidoglio, 50
00136 Settimo Torinese