Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Diventa Volontario del Festival dell'Innovazione e della Scienza!

Ti piacerebbe diventare Volontario del Festival dell'Innovazione e della Scienza 2017? Scopri come!

Quest’anno abbiamo deciso di offrire, a chi ha voglia di condividere con noi l’esperienza del Festival, la possibilità di viverlo da dentro e vedere da vicino come funziona un evento di divulgazione scientifica, diventando Volontario.
 
Per candidarti inviaci una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto "VOLONTARIO FESTIVAL 2017" e indicandoci i tuoi dati anagrafici, l’età e se hai preferenze sulla attività che potrai svolgere durante il Festival. Puoi farlo da subito e hai tempo fino al 15 settembre 2017.
I selezionati verranno ricontattati e invitati a partecipare ad una riunione informativa e organizzativa che si svolgerà qualche settimana prima dell’inizio del Festival.
 
QUANDO
La 5^ edizione del Festival avrà inizio il 15 ottobre con un evento di inaugurazione e terminerà il 22 ottobre con la festa di chiusura in Piazza Campidoglio a Settimo Torinese. Anche nei giorni precedenti potrai darci una mano a promuovere il Festival.
 
CHI
Tutti possono diventare volontari del Festival. Basta essere maggiorenni e avere voglia di partecipare ad un evento importante per la città e nel panorama dei festival nazionali impegnati nella divulgazione scientifica.
 
COME
Se decidi di partecipare sappi che:
· devi essere maggiorenne, perché sarai responsabile delle tue azioni;
· la Fondazione ECM ha una copertura assicurativa di responsabilità civile;
· ti chiederemo di compilare un modulo di scarico di responsabilità;
· le mansioni che ti chiederemo di svolgere non comporteranno alcun rischio.
 
POTRAI DARCI UNA MANO PER 
INFOPOINT - Accoglienza relatori e pubblico (mattina, pomeriggio)
I volontari si occuperanno di fornire informazioni sul programma, sugli eventi e i luoghi del Festival, distribuire i materiali come flyer e programmi. Nei giorni precedenti il Festival potrebbe essere necessario distribuire materiali presso i punti strategici della città di Settimo. Il lavoro si farà in coppia.
Durante gli eventi del Festival sarà importante aiutare a gestire gli spazi e accogliere il pubblico.
Potrai assistere agli eventi supportando lo staff comunicazione nella redazione di post sui social.
 
FESTIVALSCUOLE - Accoglienza scuole e laboratori didattici (mattina e primo pomeriggio)
I volontari supporteranno lo svolgimento delle attività didattiche che si svolgeranno durante il Festival, rivolte in particolare al mondo della scuola. Si occuperanno di accogliere le classi, controllare il calendario delle attività e aiutare il personale nei laboratori didattici. 
 
REPORTER DEL FESTIVAL - Presenza durante gli eventi e supporto allo staff comunicazione (tardo pomeriggio e sera)
I volontari saranno presenti agli eventi del Festival, sia pomeridiani che serali, e si occuperanno di documentare l’incontro con interviste, fotografie e redazione di post sui social.
 
Non possiamo riconoscere nessun compenso ai Volontari, tranne i rimborsi spesa nei casi indicati, ma con piacere possiamo darti:
  • Una maglietta personalizzata Festival dell’Innovazione e della Scienza
  • Due biglietti per uno spettacolo del calendario teatrale di Santi e Briganti al Garybaldi
  • Due biglietti per un concerto del cartellone musicale di Suoneria
  • Tessera gratuita di adesione all’Associazione Amici di Archimede
  • Accesso garantito a tutti gli eventi del Festival
  • Buono pasto per la colazione
 
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011 8028 588 - 378