Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

MEDITERRANEO: FOTOGRAFIE TRA TERRE E MARE 2017

E' a Settimo Torinese che si terrà, dal 17 giugno all'8 luglio 2017, la seconda tappa di Mediterraneo: fotografie tra terre e mare, la rassegna che racconta il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti coesistono, dialogano, si intrecciano.

L'inaugurazione della mostra, in un percorso che si snoda tra stampe e proiezioni, si terrà il 17 giugno alle ore 18.00 all'Ecomuseo del Freidano. Ma l'appuntamento della rassegna a Settimo Torinese è ricco di eventi.
 
Si parte infatti il 14 giugno con il Laboratorio di Fotografia per Stranieri e curiosi, un laboratorio interculturale di esplorazioni urbane aperto a tutti, stranieri e cittadini, della durata di due giorni intensivi che porterà alla selezione di una serie di lavori realizzati dai partecipanti e alla loro proiezione durante l'inaugurazione. Il laboratorio è a cura di “Mediterraneo: fotografie tra terre e mare” in collaborazione con Ecomuseo del Freidano, Fondazione ECM, Associazione Casa dei Popoli Onlus, Fondazione Comunità Solidale Onlus e con il contributo del Progetto S.P.R.A.R.
 
Anticiperà l'inaugurazione un incontro, aperto a tutti, sulla fotografia di reportage, con Gabriele Micalizzi di Cesura, che si terrà sabato 17 giugno alle ore 15.30 all'Ecomuseo del Freidano.
 
Alle ore 18.00 parte "Mediterraneo: fotografie tra terre e mare" con un percorso espositivo, che si snoda tra stampe e video proiezioni, che mette in mostra i lavori dei fotografi Michele Crameri, Alessandro Gaja, Alessandro Gandolfi, Alessandro Rota, Mara Scampoli, Guido Villani.
 
La settimana dedicata alla fotografia sul Mediterraneo si concluderà con l'appuntamento della domenica 18 giugno tra le ore 15.00 e le ore 19.00 in presenza della curatrice. L'esposizione all'Ecomuseo del Freidano, sarà visitabile fino all'8 luglio.
 
Link del sito Mediterraneo per ulteriori dettagli
 
Ecomuseo del Freidano - Complesso del Mulino Nuovo, via Ariosto, 36/Bis - Settimo Torinese TO
 
orario: dal 17 giugno all'8 luglio 2017, sabato/domenica dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30) - dal 19 giugno anche in settimana su prenotazione 
ingresso: libero
info: 011 8028509 - Ecomuseo del Freidano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
prenotazioni laboratorio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.