Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

RobotTIAMO

A Settimo Torinese proseguono le attività nell'ambito del progetto “RobotTIAMO” promosso ed ideato da Fondazione Ecm con il sostegno della Compagnia di San Paolo. 
Un percorso che favorisce e potenzia l’apprendimento dei bambini, 0-6 anni, attraverso la robotica.
Costruzioni, materiali di riciclo, mattoncini Lego, favole, storie saranno gli ingredienti che permetteranno ai più piccoli di imparare giocando insieme. I laboratori basati sulla costruzione di oggetti meccanici avranno inoltre il vantaggio di rafforzare la collaborazione tra bambine e bambini con i genitori e soprattutto con la figura paterna.
Le nuove generazioni avranno un rapporto sempre più stretto e quotidiano con la robotica: nel tempo libero, a scuola, in medicina e via dicendo. Acquisire familiarità con il coding e con la robotica già in tenera età rappresenta un’occasione importante per bambini e famiglie. La robotica educativa è un nuovo modo di fare didattica per imparare in modo attivo, per favorire l’inclusione sociale e rafforzare il rapporto genitori-figli.
 
I laboratori si svolgeranno presso la Sala LEGO Biblioteca Archimede, dalle ore 10 alle ore 11: 
 
27/01/2018: 4-5 anni
24/02/2018: 5-6 anni
24/03/2018: 3-4 anni
21/04/2018: 5-6 anni
 
La partecipazione al laboratorio è gratuita, ogni bambino deve essere accompagnato da un genitore. L'iniziativa è aperta esclusivamente ai bambini in età prescolare.
 
La prenotazione è obbligatoria. 
 
Per info e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011.8028.588/378
 
Scarica QUI la locandina