Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

DOMENICANDO IN FAMIGLIA GENNAIO

Scopri le attività in programma per i più piccoli e le loro famiglie la domenica pomeriggio in Biblioteca Archimede e all'Ecomuseo del Freidano!

 
DOMENICA 14 GENNAIO ORE 16.30
BIBLIOTECA ARCHIMEDE, SALA LEVI
PROIEZIONE FILM DI ANIMAZIONE PER BAMBINI 
 
Tim è un bambino che vive una vita felice con due genitori che lo adorano finché…non arriva il nuovo  fratellino! Un neonato impertinente, arrogante e che veste in giacca e cravatta, ma soprattutto monopolizza le attenzioni di mamma e papà. Per portare a termine un’importante missione i due fratelli dovranno però unire le forze.
Il film verrà proiettato con sottotitoli per non udenti.
Ingresso libero riservato agli iscritti al Sistema Bibliotecario.
 
 
DOMENICA 21 GENNAIO ORE 15.30
"PREDATORI DEL MICROCOSMO"
Visita guidata a cura di Potentilla
 
La mostra, a cura di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli, ha come punto di forza una selezione di animali vivi molto speciali. L’Ecomuseo propone una speciale visita per famiglie alla scoperta delle strategie di sopravvivenza di ragni, insetti, anfibi e rettili accompagnati da una guida naturalistica.
Ingresso 3 euro a persona (visita guidata compresa - gratuito bambini fino ai 4 anni).
 
 
L’offerta culturale per i più piccoli e le loro famiglie a Settimo è in Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 - Ecomuseo  del Freidano, Via Ariosto, 36 bis - Teatro Civico Garybaldi Via Partigiani, 4.
 
Se anche tu hai un'attività che vorresti proporre per il calendario di "Domenicando in famiglia" scarica il manifesto di interesse e presenta la tua proposta.