Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

LABORATORI LEGO EDUCATION MARZO

Dal 1° marzo ripartono le iscrizioni per i Laboratori Lego Education di Marzo. Scopri tutte le attività!

Sabato 10 marzo dalle 15.30 alle 17.00
LEGO REPORTER (8 - 11 anni)
C'è una notizia importante da documentare: il matrimonio del secolo, il concerto di una grande rock star o un evento sportivo...
Diventa fotoreporter per un giorno: lavorando in team, costruisci l'evento che vuoi raccontare con i mattoncini Lego e fai un vero e proprio reportage fotografico e video utilizzando app specifiche.
Costo € 7

Sabato 24 marzo dalle 15.30 alle 17.00
TONDO TONDO E FORSE QUADRATO (6 - 8 anni)
Partendo da alcune forme geometriche elementari e dalla lettura del racconto "Tondo tondo e quadrato" di Fredun Shapur, il laboratorio propone la costruzione di un compasso Lego e di una macchina stropiccia carta. Perché una forma astratta come il cerchio può frammentarsi, moltiplicarsi, mescolarsi per diventare figure reali. Come dice il testo: "diventiamo un sacco di cose"...e vediamo cosa disegneranno i nostri Lego costruttori.
Costo € 7

Scarica il volantino

Le attività si terranno in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, a Settimo Torinese previa prenotazione.
 
Per info e iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011.80.28.733 - 378