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Trattamento dei dati personali

Informazioni sul trattamento dei dati personali
(regolamento UE 2016/679, artt. 13 e 14)
 
Fondazione ECM nel rispetto dei principi sanciti dal Regolamento Europeo n. 2016/679 e dalle altre disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, fornisce le informazioni di seguito riportate.
 
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è Fondazione ECM, con sede in Piazza delle Libertà n. 4  Settimo T.se (TO)
I dati di contatto del Titolare del Trattamento sono:
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011/8028748 – 750
011/8028721 fax
 
Responsabile della Protezione dei dati
Per specifico obbligo del Regolamento UE 2016/679, la Fondazione ECM ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, che gli interessati possono contattare per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei diritti previsti dal citato regolamento.
I dati di contatto del Titolare del Trattamento sono:
ALFEMA Consulenza srl
Piazza Medici n. 16 14100 ASTI (AT)
0141/593025
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Finalità e modalità del trattamento dei dati
La Fondazione ECM tratta i dati personali nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni istituzionali finalizzato unicamente allo svolgimento dei compiti statutari ed in relativi alle strutture culturali presenti sul territorio.
È escluso il trattamento quando le finalità perseguite sono realizzabili attraverso la raccolta di dati anonimi o modalità che permettono di identificare l'interessato solo in caso di necessità. 
I dati personali sono trattati con l'utilizzo di procedure informatizzate e anche senza l’ausilio di elaboratori, nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza e  per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
Salvo obblighi derivanti da norme di legge o di regolamento, il conferimento dei dati è in genere facoltativo; la Fondazione segnala espressamente i casi in cui i dati devono obbligatoriamente essere conferiti; in ogni caso i dati vengono trattati ogniqualvolta si renda necessario per portare a termine le attività e i procedimenti amministrativi; la mancata indicazione comporta che gli atti e le attività amministrative saranno effettuate anche in mancanza di fornitura dei dati.
Il mancato conferimento dei dati necessari per l’esecuzione dei servizi richiesti comporta l'impossibilità di ottenere i servizi medesimi.
 
Base giuridica 
La base giuridica del trattamento è rappresentata:
1) dal diritto dell’Unione Europea e dalle singole leggi dell’ordinamento italiano in materia di attività dei Comuni finalizzata all’esecuzione di compiti di interesse pubblico o connessi all’esercizio di pubblici poteri (Regolamento UE 2016/679, art. 6, paragrafo 1, lettera e); art. 9, paragrafo 2, lettera g));
2) consenso per attività diverse da quelle di cui al punto 1).
 
 
Destinatari di dati personali
I dati personali dell’interessato potranno essere "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
  • a soggetti incaricati all’interno della nostra Struttura di trattare i dati, ed in particolare agli addetti degli Uffici della Fondazione competenti per i servizi richiesti;
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati;
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso di noi, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.
 
Trasferimenti dei dati a un paese terzo
Non si effettuano trasferimenti in paesi terzi dei dati raccolti.
 
Periodo di conservazione
I dati verranno trattati per tutta la durata del servizio richiesto alla Fondazione, anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e di pubblico interesse e salvo l’utilizzo per periodi ulteriori dovuti a richieste delle autorità giudiziarie e di altre pubbliche autorità.
 
Processo decisionale automatizzato/Profilazione
Non si effettua trattamento di profilazione né si procede a decisioni automatizzate.
 
Diritti degli interessati
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 l’interessato ha diritto di chiedere l’accesso  ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), e gli altri diritti descritti dagli articolo da 12 a 23 del citato Regolamento (link http://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue)
Per esercitare i diritti l’interessato può rivolgersi al titolare del trattamento, il quale è reperibile ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.