Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Scuola di cultura costituzionale

Una scuola gratuita per conoscere e discutere i concetti, i principi e le regole fondamentali della Costituzione italiana 
 
Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana e grazie al finanziamento della Fondazione CRT, organizza una scuola gratuita, seria, dinamica, aperta a tutti, per favorire la crescita della coscienza critica e della cittadinanza attiva e per conoscere e discutere i concetti, i principi e le regole fondamentali della Costituzione italiana alla luce dell'attuale contesto storico-sociale in Italia, in Europa e nel mondo.
 
Il corso si svolgerà da ottobre a dicembre in orario serale, due volte a settimana,  Sala Levi della Biblioteca Archimede, in piazza Campidoglio 50, a Settimo Torinese.
 
La Scuola prevede lezioni interattive e materiali didattici specifici e si articolerà in 46 ore di lezione: 20 lezioni seminariali, tenute da un dottore di ricerca in Diritto costituzionale, 2 lezioni magistrali ed una Cerimonia conclusiva, tenute da Professori del Dipartimento.
 
E' previsto un incontro di presentazione della Scuola il 24 settembre 2018, alle ore 20.30, in Sala Levi, Biblioteca Archimede.
 
Le iscrizioni sono aperte. Per lʼiscrizione è sufficiente inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, età e professione.
Verranno ammessi al corso i primi 40 iscritti.
 
Il corso è stato approvato dal Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza in data 22 marzo 2018 ed è riconosciuto dall'Ufficio scolastico regionale come attività di aggiornamento per gli insegnanti.