Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Visita guidata all'Orto di Archimede - 24 luglio ore 18.00

Un'occasione speciale per conoscere meglio la Terrazza di Archimede e le sue bellezze.
 
Il 24 luglio, ore 18..00-19.30, sarà possibile visitare l'orto coltivato sulla terrazza di Archimede con visita guidata della Cooperativa Cavoli Nostri.
Accesso libero, gradita la prenotazione all'indirizzo <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
 
L’Orto di Archimede è nato sulla terrazza della Biblioteca Civica Archimede di Settimo Torinese nella primavera 2016, all'interno di un progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo. L’esperienza prosegue ora grazie al sostegno di L’Oréal Italia.
 
Si tratta di un piccolo orto sociale e didattico, coltivato nel rispetto dei principi dell’agricoltura biologica e della stagionalità delle colture: da aprile a novembre si alternano, con i loro colori e profumi, ortaggi, erbe aromatiche e fiori edibili. Viene curato, con il supporto tecnico della cooperativa sociale agricola Cavoli Nostri, dagli inquilini e dalle inquiline del gruppo appartamento gestito, a Settimo Torinese per conto dell’Unione NET, dalla cooperativa sociale Il Margine. Tutti i prodotti dell'orto sono raccolti e utilizzati dal gruppo.