Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Bando Servizio Civile

Sono aperti i nuovi bandi del servizio civile rivolti a volontari e volontarie di età compresa fra i 18 e 28 anni
 
Per partecipare al Servizio Civile occorre scegliere il progetto che più interessa tra quelli presenti all'interno del Bando 2018, pubblicato dal Dipartimento della Gioventù. 
Città di Torino, Città di Settimo Torinese, Fondazione ECM, UnioneNET e numerosi altri enti della cintura torinese propongono 65 progetti per un totale di 294 volontari e volontarie fra i 18 e i 28 anni. Sono presenti anche 5 progetti sperimentali che accolgono alcune delle novità introdotte dalla riforma del Servizio Civile. 
 
Il bando scade il 28 settembre 2018 ore 18.00 (in caso di consegna a mano; fino alle ore 23.59 per la consegna con raccomandata o PEC)
L'avvio del servizio è previsto per l'inizio del 2019.
 
Tutte le informazioni su come funziona il Servizio Civile, insieme alle principali caratteristiche: durata, luogo di svolgimento, impegno orario, permessi, rimborso spese (433, 80 euro) e percorso di formazione, sono disponibili sulla pagina del Comune di Torino - Servizio civile.
 
Il Servizio Giovani e la Biblioteca di Settimo Torinese mettono a disposizione uno Sportello per il Servizio Civile cui è possibile rivolgersi per ricevere informazioni e per depositare le domande di servizio civile inerenti i progetti del Comune di Settimo Torinese, Fondazione ECM, UNIONET:
 
SPORTELLO INFORMAZIONI PER IL SERVIZIO CIVILE
Dove: Servizio Informagiovani presso Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 - Settimo Torinese
Quando: dal 4 al 28 settembre
 
Orario
Dal lunedì al venerdì, ore 10.00-13.00
Dal martedì al giovedì, ore 16.00-18.30
Venerdì 28/09 apertura straordinaria ore 10.00-18.00
 
Martedì 11 settembre, ore 17.00
Presso Sala Levi della Biblioteca Archimede
Incontro informativo sui progetti attivi a Settimo Torinese
 
PER INFORMAZIONI
Telefono 0118028337
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
fb informagiovani settimo