Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Parole in tazza grande

Degustazione di libri e caffè in biblioteca Archimede

 
Parole in tazza grande
degustazione di libri e caffè in biblioteca Archimede
Secondo appuntamento mercoledì 20 febbraio 2019
 
 
Lungo, macchiato, ristretto, corretto, in bicchiere di vetro, in tazza grande...  Tanti sono i modi di gustare il caffè, come tanti sono i modi di gustarsi un buon libro.
 
Fulvio Fiori  
presenta
"Cara famiglia, ti scrivo. Scrittura creativa per il tuo albero genealogico", TEA edizioni.
dialogherà con gli studenti  dell’Istituto Superiore Galileo Ferraris di Settimo Torinese.
 
Attraverso esercizi di scrittura istintiva e creativa, Fulvio Fiori ci aiuta a scavare nel nostro passato famigliare, per vivere meglio e curare le nostre ferite.
In questo libro, ideale conclusione del percorso intrapreso con i precedenti, Fulvio Fiori ci invita a raccontare la nostra famiglia, attraverso un viaggio di parole scritte, di narrazioni della memoria via via più profonde, che ci sveleranno quanto la nostra famiglia possa raccontare di noi. L’obiettivo è molteplice: riconoscere e celebrare il bene che ci è stato dato; accogliere e trasformare il male che abbiamo ricevuto; guarire, se ce n’è bisogno, le ferite ancora aperte.
 
Fulvio Fiore, dopo aver lavorato per vent’anni nel campo della comunicazione come copywriter per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo, ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio degli altri e di trasformare le sue passioni in vere e proprie attività. Autore teatrale e scrittore di aforismi, ha pubblicato numerosi libri, tra i quali Vivere mi piace da morire (1993), Lattuga (2001) e Il giorno che sono nato c’era sciopero delle cicogne (2004). Ha ricevuto vari premi, come il Premio Massimo Troisi 2003 per la Scrittura Comica e il Premio Teatro Totale 1999 per la Drammaturgia. Maestro Reiki, esperto di meditazione e insegnante di arti marziali, collabora con i più importanti centri olistici italiani e i suoi corsi di scrittura-terapia hanno riscosso un successo sempre maggiore. È l’ideatore di Healing Writing, un metodo di scrittura originale che utilizza la parola scritta per creare percorsi di autoconoscenza e crescita personale.
 
 
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 011.8028.722/588