Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Servizio Wi-Fi

In data 28 aprile il Servizio di WiFi Pubblico della Città di Settimo T.se verrà aggiornato ad una nuova piattaforma tecnologica per dare così un migliore servizio sia in termini di qualità che di quantità.
 
Il passaggio alla nuova piattaforma determinerà l'annullamento delle vecchie credenziali, e l'obbligo per tutti di effettuare di nuovo la registrazione al servizio. Si tratta di un piccolo disagio che speriamo possa essere compensato da un servizio più efficiente.
 
SERVIZIO WI-FI
La Città di Settimo Torinese offre ai propri cittadini la navigazione libera e gratuita tramite rete Wi-Fi.
Per ottenere le credenziali ed iniziare a  navigare gratuitamente nelle  piazze  cittadine (Piazza Campidoglio, Piazza della Libertà e Piazza degli Alpini) ed in alcuni luoghi della città come la Biblioteca Archimede,  l'Ecomuseo, i palazzi comunali di Piazza della Libertà o la sede della Polizia municipale,  basterà  seguire alcune semplici regole:
 
Requisiti tecnici
Per usufruire del servizio è necessario collegarsi con un PC portatile o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia WiFi 802.11g-2,4GHz capace di acquisire automaticamente l'indirizzo IP (DHCP client) e selezionare la rete wireless denominata SettimoPUBLIC.
 
In occasione del primo accesso sarà necessario procedere con la registrazione compilando tutti i campi. Le credenziali di accesso WiFi ti verranno inviate sul cellulare.
 
Utilizzando un programma di navigazione, ovvero un browser internet, per navigare un qualsiasi sito apparirà una pagina di autenticazione, superata la quale sarà possibile l’accesso a internet.

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.