Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Incipit Offresi: terza tappa a Chieri

Terzo appuntamento del compionato per aspiranti scrittori

Giovedì 24 ottobre 2019, ore 18.00
Incipit Offresi @ Biblioteca Civica "Nicolò e Paola Francone" di Chieri
Via Vittorio Emanuele II, 1 - Chieri

 
La sfida si giocherà a colpi di incipit da settembre 2019 a maggio 2020 all’interno delle biblioteche del Piemonte, con qualche tappa “extraterritoriale” tra cui Roma. Nella scorsa edizione sono stati oltre 120 i candidati, provenienti da varie regioni d’Italia. Novità di quest'anno incursioni musicali con grandi protagonisti del panorama italiano
 
Durante ogni appuntamento gli aspiranti scrittori avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit precedentemente inviato in sede di iscrizione al concorso alla giuria tecnica (composta da editori, librai, bibliotecari, lettori assidui e lettori occasionali della biblioteca ospitante). Allo scadere del minuto la giuria e il pubblico in sala esprimeranno un giudizio assegnando eventualmente altri 30 secondi all’aspirante scrittore per continuare l’incipit o esporre la propria idea di libro. Finito il tempo massimo di 90 secondi, la giuria tecnica esprimerà un voto che verrà sommato al voto assegnato dalla Scuola del Libro di Roma per decretare il vincitore.
 
Per ogni tappa, l’aspirante scrittore che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il diritto ad accedere a una delle due semifinali e la possibilità di arrivare alla finale in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino 2020.
Conducono gli attori della Compagnia teatrale Bteatro e con la partecipazione straordinaria del Dottor Lo Sapio e del  Trio Marciano (Il Trio Marciano è una superband formata da esponenti storici della scena rock torinese: Mauro ‘Mao’ Gurlino (già Mao e la Rivoluzione, Voodoo, Magnifica Scarlatti, vj di MTV) alla voce e chitarra acustica; Vito ‘Dottor Lo Sapio’ Miccolis (già Tribà, El Tres, Fratelli di Soledad, Mau Mau) alla voce e cajon e percussioni, Mattia ‘Ray’ Martino (già Monaci del Surf, SantaBarba) al basso elettrico.).
 
 
Segue aperitivo offerto da Coop
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011.8028.722/588 - 339.5214819