Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Biblioteca in ospedale

GRUPPO: ARCHIMEDE FUORI DI SÈ
PROGETTO: BIBLIOTECA in OSPEDALE
DURATA: dal 2011 a oggi
Stato: in corso
 
La Biblioteca Archimede mette a disposizione dei degenti e visitatori dell'ospedale di Settimo Torinese una sede decentrata del proprio servizio, al fine di portare il piacere della lettura fra le persone che, a causa di temporanei impedimenti fisici, non possano goderne.
Il servizio è gestito in collaborazione con La Banca del Tempo e AVULLS di Settimo Torinese, e 
mette a disposizione degli ospiti dell'Ospedale una sala di lettura e una dotazione fissa che comprende oltre un migliaio di libri, riviste e fumetti.
Chi è iscritto alla biblioteca può inoltre prenotare opere presenti nella sede centrale di Piazza Campidoglio 50, seguendo le semplici istruzioni del personale incaricato. Ci penserà un fattorino messo a disposizione dalla sede centrale a portare i libri nuovi e ritirare quelli restituiti.
Oltre alla gestione della biblioteca,
 
Dov'è la sala di lettura
La sala lettura si trova nel locale vicino all'ingresso ed è sempre aperto.
Il personale volontario è disponibile martedì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30
 
Cosa è possibile trovare
Nella sala di lettura sono disponibili numerosi romanzi, i libri sulla Città di Settimo Torinese e alcuni saggi, una postazione informatica per consultare il catalogo della Biblioteca Archimede e prenotarne i libri.