Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Libri elettronici

PRESTITO DEI LETTORI DI LIBRI ELETTRONICI
(LLE - ebook reader)
 
La Biblioteca Archimede mette a disposizione 20 lettori di libri elettronici (abbreviato in LLE, o, per chi lo preferisce, ebook reader) su cui è possibile leggere sia classici della letteratura e della saggistica (da Dante a Leopardi, da Goldoni a Shakespeare) che libri nuovi.
 
Il prestito di libri elettronici è simile a quello di libro cartaceo, ma con qualche vincolo in più, a causa del valore dell'oggetto e del numero limitato di lettori elettronici:
 
  • Durata del prestito: 21 giorni
  • Possibilità di 1 rinnovo del prestito, salvo prenotazioni da parte di altri utenti
  • Il prestito è riservato a iscritti del Sistema Bibliotecario dell'Area metropolitana Torinese (SBAM) che abbiano compiuto almeno 15 anni di età
  • Il lettore di libri elettronici NON viene inviato in circolazione libraria per il ritiro presso altre biblioteche dello SBAM
  • Non è possibile la copia di libri elettronici che siano coperti da diritti
 
Gli utenti che intendono per la prima volta usufruire del servizio di prestito di libri elettronici, devono sottoscrivere un modulo in cui si attesta di aver preso visione del regolamento.
 
Nel caso in cui gli LLE siano tutti in prestito, è possibile effettuare una prenotazione per essere contattati quando uno dei lettori sarà disponibile.