Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Nuovi gruppi di lettura in biblioteca

La famiglia dei gruppi di lettura Archileggiamo si allarga

Tre nuovi gruppi di lettura  in biblioteca (uno per adulti, due per bambini e ragazzi) si aggiungono ai gruppi storici  "Archileggiamo - Novità editoriali" e "Archileggiamo - Classici". Aumentano le occasioni di incontro, scambio e confronto per tutti gli appassionati di libri e storie!
 
 
GRUPPO DI LETTURA PER ADULTI E GIOVANI ADULTI
 
 
Il gruppo di lettura Archileggiamo - Prendila con filosofia è il gruppo per chi vuole confrontarsi sui temi esistenziali e sociali e su alcune questioni del nostro tempo, prendendo spunto da letture comuni di classici antichi e saggi contemporanei. Non è richiesta alcuna conoscenza di filosofia pregressa.
Si incontra un lunedì al mese alle ore 18.00 presso l'Anfiteatro di Sala 0-15.
 
 
 
 
GRUPPI DI LETTURA PER BAMBINI E RAGAZZI
 
 
Il gruppo di lettura Archileggiamo - Le storie Infinite, è il gruppo che fa incontrare bambine e bambini apapssionati di storie che hanno fra gli 8 e i 10 anni.
Si incontra un venerdì al mese alle ore 17.00 presso l'Anfiteatro di Sala 0-15.
In ogni incontro, guidati dalle bibliotecarie o bibliotecari bambine e bambini scelgono cio' che piace fra libri, fumetti, film, video e musica; condividono le proprie passioni, riflessioni ed emozioni sulle storie che hanno letto, visto o ascoltato nel mese precedente; leggono insieme ad alta voce e fanno proposte per gli incontri successivi. Durante l'incontro, è possibile consumare tutti insieme in biblioteca, la merenda portata da casa!
 
 
Il gruppo di lettura Archileggiamo - Leggi tra le righe è il gruppo che fa incontrare ragazze e ragazzi  appassionati di storie che hanno fra gli 11 e i 15 anni.
Si incontra un mercoledì al mese alle ore 15.00 presso l'Anfiteatro di Sala 0-15.
In ogni incontro, guidati dalle bibliotecarie o bibliotecari bambine e bambini scelgono cio' che piace fra libri, fumetti, film, video e musica; condividono le proprie passioni, riflessioni ed emozioni sulle storie che hanno letto, visto o ascoltato nel mese precedente; leggono insieme ad alta voce e fanno proposte per gli incontri successivi. Prima dell'incontro, è possibile consumare, tutti insieme in biblioteca, il pranzo portato da casa!
 
 
VUOI UNIRTI A UNO O PIU GRUPPI?
 
La partecipazione ai gruppi è libera e gratuita, ed è possibile inserirsi in qualsiasi momento dell'anno.
Far parte di un gruppo di lettura non significa dover partecipare a tutti gli incontri, si può partecipare anche solo a qualche incontro.
 
Se vuoi partecipare ad uno più gruppi Archileggiamo (o far partecipare un bambino/a) puoi inviare il tuo nome e cognome o quello di tuo figlio/a, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Provvederemo a darti tutte le informazioni sui prossimi incontri.
 
Trovi sempre tutte le informazioni riguardo i gruppi di lettura Archileggiamo e il calendario completo di tutti gli incontri sul sito della biblioteca a questo link.
 
Ti aspettiamo!