Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Attraverso gli albi illustrati 0-3 anni: corso di formazione

Sabato 19 novembre dalle 9.30 alle 12.30 in Biblioteca Archimede

Lo Sbam Nord Est propone un corso di formazione gratuito e in presenza per bibiotecari, educatori, insegnanti, genitori, amanti della lettura con Roberta Favia.
 
Un incontro dedicato alla conoscenza delle caratteristiche dei libri a figure e in particolar modo di quelli dedicati alla fascia 0-3 anni.
Verranno forniti alcuni strumenti utili ai valutare la qualità dei libri arrivando infine a mettere insieme una possibile bibliografia per età. 
L'incontro si concluderà con un piccolo laboratorio-gioco di interpretazione di albi scelti dai partecipanti per iniziare a mettere a frutto in pratica il lavoro dell’incontro.
 
La docente
 
Roberta Favia, esperta di letteratura per l'infanzia e formatrice, cura dal 2014 il blog testefiorite.it nel quale si occupa di promuovere fra appassionati e curiosi il mondo dei libri per l'infanzia. Nel 2020 Teste fiorite è anche diventata una piattaforma di e-learning specializzata in letteratura per ragazzi.
 
 
ISCRIZIONE
 
Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro il 17/11/2022 compilando il modulo online.
 
 
 
Per Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011.8028722/723/724
Whatsapp 3456170954