Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Parole in tazza grande scuola. Andrea Vico incontra le classi

Mercoledì 1 Marzo 2023 ore 10.30
Martedì 14 Marzo 2023 ore 14.30 
 
 
 
 
Per il ciclo "Parole in tazza grande - scuola"  gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo grado di Settimo torinese e Torino incontrano Andrea Vico , autore del libro La notte delle tartarughe (Emons edizioni).
Ingresso libero per la cittadinanza.
 
Tutto ha inizio da un pasticcio con i fiocchi. Sofia posta un video e quel simpaticone di Belva lo modifica a modo suo e... la preside si infuria! Ma il guaio si trasforma in una inaspettata occasione: per farsi perdonare, Sofia, Belva e i compagni Tommi e Zhenyi devono partecipare a Nature on Stage, un concorso per documentari ambientalisti. Nascono così i Videomaker Selvaggi e la loro prima destinazione è una baia pugliese, dove le tartarughe marine vanno a deporre le uova. Tra panzerotti e interviste a esperti e pescatori, i ragazzi scopriranno come vivono le tartarughe, a quali minacce sono esposte e come è cambiato il Mediterraneo.