Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

La notte dei pupazzi in biblioteca

Venerdì 24 e Sabato 25 marzo in Biblioteca Archimede

 
 
 
La notte dei pupazzi in biblioteca” sta arrivando nelle biblioteche dello Sbam!
Sono 56 le biblioteche del Sistama Bibliotecario dell'Area Metropolitana che aderiscono all’iniziativa, che avrà luogo tra il 13 e il 25 marzo e funziona così:
 
I bambini e le bambine sono invitati e invitate a portare il loro pupazzo preferito (o più coraggioso) in biblioteca e a lasciarlo nell’angolo dei piccoli dove potrà trascorrere una notte speciale. A biblioteca chiusa i pupazzi verranno fotografati mentre esplorano i libri tra gli scaffali, leggono, fanno il prestito, fanno amicizia, si divertono. Il giorno seguente ogni bambino e bambina potrà tornare a riprendere il suo peluche per riportarlo a casa. Ma insieme al pupazzo, verrà consegnato il libro scelto dall’amico peluche: i bambini e le bambine potranno portarlo a casa per leggerlo e scoprire la storia che custodisce.
 
In occasione del ritiro dei pupazzi, in biblioteca sarà letto l’albo Una notte in biblioteca di Kazuhito Kazeki, Chiaki Okada (Kira Kira) e, dove possibile, saranno mostrate le fotografie che ritraggono i pupazzi e che testimoniano quanto sia stata divertente la notte in biblioteca. Una selezione delle fotografie sarà poi utilizzata per allestire una mostra itinerante presso le biblioteche o le scuole che vorranno ospitarla.
 
I dettagli  per la realizzazione e per la partecipazione del pubblico variano a seconda della singola biblioteca.
 
I dettagli dell'evento in Biblioteca Archimede
 
24 marzo 2023 dalle 17.00 alle 18.00: Accoglienza, lettura e ritiro dei pupazzi in biblioteca a cura di Biblioteca Archimede
25 marzo 2023 dalle 10.30 alle 11.30: Riconsegna dei pupazzi ai bambini e lettura ad alta voce a cura di Teatrulla
 
 
La partecipazione è gratuita - Età: 0/6 anni - Massimo 30 pupazzi
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI
 
Per informazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 011.8028722/723/724 Whatsapp 3456170954 
 
 
 
Le date delle “Notti dei Pupazzi” nelle biblioteche dell’aera Nord-Est saranno:
Brandizzo 13 - 14 marzo
Leinì 15 - 16 marzo
San Raffaele 18 marzo
Gassino 21 - 22 marzo
Volpiano 21 - 22 marzo
Lombardore 22 marzo
Castiglione 23 - 24 marzo
San Maurizio 24 - 25 marzo
San Mauro 24 - 25 marzo.
 
 
"La notte dei pupazzi in biblioteca" è realizzata nell'ambito dei progetti Nati per Leggere Piemonte / Cultura per Crescere del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese (SBAM), sostenuti da Fondazione Compagnia di San Paolo e promossi da Regione Piemonte.