Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

INCLUSIONE SCOLASTICA

Linee Guida per l'Inclusione per studenti con DSA e disabilità

L'Istituto dei Sordi di Torino in collaborazione con Fondazione ECM - Biblioteca Archimede, Comune di Settimo Torinese organizza un incontro sulla didattica inclusiva. Verranno illustrate le risorse per gli insegnanti per raggiungere e promuovere l'inclusione scolastica. Le risorse del progetto Digitall vogliono fornire conoscenze e materiali (digitali e non) per l'utilizzo quotidiano al fine di rendere le lezioni accessibili a tutti gli studenti.

Destinatari: studenti, educatori, famiglie, professionisti che lavorano in ambito clinico, educativo e scolastico.

Quando: lunedì 20 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Archimede, Sala Levi, Piazza Campidoglio, 50 - 10036 Settimo Torinese (TO)

Modalità di partecipazione: l'ingresso è libero, si consiglia di effettuare la prenotazione compilando il modulo on line.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, secondo la normativa vigente.

Per informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 011.8028722/723/724 - Whatsapp 3456170954.