Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Archicomics! CORSO DI FUMETTO

Corso di fumetto base per ragazz* 11-14 anni in Biblioteca Archimede

Biblioteca Archimede presenta Archicomics!:
un corso base di fumetto per ragazze e ragazzi fra gli 11 e i 14 anni. Il corso è articolato in 3 incontri da due ore, al sabato, durante i quali gli iscritti e le iscritte apprenderanno le definizioni base degli elementi del fumetto (vignette, balloon, gabbia, onomatopee, didascalie, ecc.) e le tecniche preliminari per la creazione di un fumetto da zero (storyboard, studio e caratteristiche del personaggio, ambientazioni, analisi della vignetta, inquadrature, anatomia e prospettiva).
Non è necessario avere conoscenze di disegno pregresse per poter frequentare il corso.
 
Durante i 3 incontri la docente Gaia Arrotini, fumettista e volontaria del Servizio Civile Universale in Biblioteca, accompagnerà ragazzi e ragazze nella creazione della tavola di una loro storia portandoli a fine percorso avere la tavola finita e la definizione delle caratteristiche di un loro personaggio.
 
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti. Numero massimo 16 partecipanti.
 
 
Iscrizioni entro il 4 maggio 2023.
 
Date e orari: sabato 6-13-20 maggio 2023 dalle 10:00 alle 12:00.
Costo iscrizione: 5 euro. Il pagamento della quota di iscrizone avverrà direttamente in biblioteca il primo giorno del corso.
 
 
ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI.
È possibile iscriversi alla lista d'attesa per essere contattati in caso si liberino dei posti. Per iscriversi o iscrivere proprio figlio/a alla lista d'attesa compilare il MODULO LISTA D'ATTESA.
 
 
 
PER INFORMAZIONI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011/8028722-723-724