Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Corso di formazione sulla lettura ad alta voce

Per lettori volontari, genitori, educatori, insegnanti
 
Ti  piace  leggere  con  il  tuo  bimbo/la  tua  bimba?
Credi che la lettura condivisa debba essere un momento fondamentale nella vita di ogni bambin*?
Vuoi diventare volontari* lettrice/lettore   della  biblioteca?
 
Iscriviti al corso di formazione per volontari lettori, genitori, educatori, insegnanti sulla lettura con bambini in età 0-6 anni.
Il corso è gratuito e articolato in 3 incontri:
 
Lunedì 15 maggio ore 17.00-19.00: appuntamento on line
Sabato 20 e sabato 27 Maggio ore 10.00-12.30: appuntamenti in Biblioteca Archimede
 
 
La docente:
Romina Panero
 
Il corso:
Intervallando lettura e conversazione sull’esperienza sviluppata a contatto con i libri, i bambini e i grandi che se ne occupano, la docente trasmetterà competenze e passione per un gesto d’amore grande quale può essere il tempo condiviso insieme con un libro. Si guarderanno insieme molti libri, esplorando la ricchezza di un grande patrimonio librario quale quello della biblioteca civica di settimo Torinese, verranno consegnate bibliografie adatte e suggerimenti per scegliere i libri giusti.
 
Le parole di Romina Panero "La cosa importante è ciò che sentono i bambini quando stanno con noi a leggere: loro sanno che se stiamo lì non possiamo fare molto di più che guardare, sfogliare, dare voce a ciò che vediamo e leggiamo! Perciò è un tempo tutto per loro, per noi… e se stiamo bene siamo portati a ripeterlo e ce lo richiederanno appena possibile. Per questo è importante trovare libri che ci piacciano e possiamo condividere con passione, ognuno a suo modo, con i propri ritmi e tempi per crescere meglio insieme."
 
 
Max. 30 partecipanti.
Per iscriversi compilare il MODULO DI ISCRIZIONE
 
Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
011.8028722/723/724 
Whatsapp 3456170954 
Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese