Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

BUON COMPLEANNO LEGO® EDUCATION INNOVATION STUDIO DELLA BIBLIOTECA ARCHIMEDE

Vieni a festeggiare gli 8 anni di attività del LEGO® Education Innovation Studio della Biblioteca Archimede
 
Per festeggiare i suoi 8 anni di attività, il LEIS - LEGO® Education Innovation Studio della Biblioteca Archimede ha organizzato tre giornate aperte al pubblico per sperimentare in famiglia e con gli amici la Robotica Educativa e il Coding e conoscere la speciale metodologia LEGO Education in un ambiente di apprendimento altamente stimolante.
 
Attraverso kit LEGO Education, simpatici robot, esperimenti coinvolgenti e tanti mattoncini colorati bambine e bambini, ragazze e ragazzi e i loro accompagnatori potranno divertirsi a prendere confidenza e costruire oggetti robotici, imparando a programmarli al meglio per vincere tante entusiasmati sfide!
 
Grazie a questi strumenti unici, è possibile sviluppare il pensiero critico e la capacità di analizzare e risolvere i problemi attraverso attività pratiche, complesse ma molto coinvolgenti.
 
La simpatica apina Blue-Bot, il futuristico Lego Mindstorm EV3, il nuovissimo Spike Prime e tutto il team LEIS vi aspettano in Biblioteca Archimede, non mancate!
 
PROGRAMMA
 
Giovedì 15 giugno, a partire dalle 17.00 fino alle 18.30 
SFIDE ROBOTICHE CON SPIKE
Per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni accompagnati da un adulto
 
Vieni ad incontrare da vicino il kit LEGO Education Spike Prime, l'ultimo arrivo in casa LEIS Archimede! Costruendo e poi programmando diversi modelli di robot affronterai entusiasmanti sfide mettendo alla prova la tua capacità di problem solving.
 
Giovedì 22 giugno, a partire dalle 17.00 fino alle 18.30 
ESPLORARE IL MONDO ATTRAVERSO LE STORIE E LA ROBOTICA
Per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni accompagnati da un adulto
 
Vieni a conoscere da vicino la robotica educativa. Le simpatiche api robotiche Blue Bot ti introdurranno nel mondo del coding e potrai costruire il tuo personale modello di robot con i mattoncini LEGO Duplo, cimentarti in divertenti sfide di tinkering e immaginare un mondo di storie avvincenti.
 
Sabato 1 luglio, a partire dalle 15.30 fino alle 17.30
COME SI MUOVE UN ROBOT NELLO SPAZIO CON LEGO MINDSTORM EV3
Per ragazze e ragazzi dagli 11 anni in su accompagnati da un adulto
 
Vieni a scoprire il fantastico mondo di LEGO Mindstorm EV3 programmando il tuo robot per affrontare sfide spaziali. Potrai raggiungere obiettivi, portare a termine esperimenti e imparare come scrivere e testare stringhe di codice.
 
Tutte le iniziative si svolgeranno presso la Sala Academy della Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese.
Ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione. Per partecipare e poter trarre il massimo divertimento e potenziale dall'attività proposta è necessario che i partecipanti rientrino nella fascia di età indicata e che l'adulto che li accompagna partecipi attivamente.
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345.58.10.975