Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Punto informativo sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa

Colloquio di orientamento sulla CAA.

La biblioteca Archimede e la Fondazione ECM, in collaborazione con la Fondazione Paideia, offrono gratuitamente ad insegnanti, genitori, educatori, logopedisti un colloquio di orientamento sulla CAA. I bisogni a cui lo sportello può fornire risposta:

  • orientamento sulla CAA come possibilità per bambini con difficoltà;
  • reperimento di strumenti e materiali;
  • problem solving;
  • indicazioni generiche sulla costruzione di una tabella in CAA;
  • indicazioni di percorsi di lettura per bambini con difficoltà su temi specifici ;
  • sostegno nella produzione di materiali (per esempio “le storie sociali”);
  • sostegno per l’apprendimento adattato.

L’incontro, condotto da una logopedista esperta sulla CAA, ha l’obiettivo di consolidare la rete intorno al bambino, sollecitando l’intervento dei referenti ed offrire una consulenzadi carattere orientativa (esclusa la valutazione del soggetto, degli ausili e delleindicazioni cliniche).

Non vi sono più posti disponibili. È possibile iscriversi nelle lista d'attesa; in caso di disdette sarete contattati ai riferimenti indicati  Posti esauriti

L'iniziativa è inserita nelle azioni del progetto Tutti Compresi che promuove azioni di inclusione dedicate alle persone che vivono in condizione di svantaggio fisico, psichico e sociale.

 

Per ulteriori informazioni:  
tel. 011-8028722/724     
www.bibliotecarchimede.it     
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp 3456170954