TUTOR DSA IN BIBLIOTECA
Servizio di tutoraggio dedicato agli alunni con Disturbi Specifici dell'Apprendimento
La Fondazione ECM - Biblioteca Civica Multimediale Archimede, in collaborazione con la Città di Settimo Torinese, offrono un servizio di tutoraggio dedicato ai ragazzi con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento certificato. Il percorso ha l'obiettivo di rendere autonomi i ragazzi nelle attività di studio. Gli incontri si svolgono in biblioteca e sono gestiti dagli psicologi, logopedisti ed educatori di “Blu - Centro di Promozione alla Salute”.
Gli studenti partecipano ad un incontro con cadenza settimanale in un'attività svolta in gruppo con 4 o 7 partecipanti in funzione del livello della classe (base o intermedio). Per calibrare al meglio l'intervento, l'attività di tutoraggio sarà preceduta da due momenti conoscitivi individuali. Costi:
- Primo incontro con uno psicologo genitore e bambino/ragazzo per anamnesi e lettura certificazioni (30 minuti): costo 30 euro;
- Primo incontro individuale con un educatore professionale e bambino/ragazzo (45 minuti): costo 30 euro;
- Tutoraggio una volta a settimana (60 minuti): costo 12 euro.
Poiché i posti sono limitati vi invitiamo ad inoltrare la richiesta prima possibile compilando il modulo, in seguito sarete ricontattati.
L'iniziativa è inserita nelle azioni del progetto Tutti Compresi che promuove azioni di inclusione dedicate alle persone che vivono in condizione di svantaggio fisico, psichico e sociale.
.jpg)